29 Feb 2020
css cdr rifiuti

La produzione di combustibile derivato da rifiuti (CDR) e di combustibile solido secondario (CSS) è ottenuta mediante la riduzione in particelle dei rifiuti. Una vera sfida per la maggior parte dei trituratori, che non riescono a raggiungere una finezza di 30mm processando il rifiuto con la griglia da 50mm. .

Abbiamo dimostrato, che TANA Shark rimpiazza ben due macchinari per la triturazione di CDR (combustibile derivato da rifiuti).

TANA Shark produce la giusta pezzatura di materiale in una sola passata. Processo che con altri trituratori richiederebbe l’utilizzo di due macchinari e di due diversi passaggi.

Con un solo passaggio si riducono i rifiuti in particelle di 30mm

Il trituratore TANA Shark, grazie alla sua capacità di frantumare le particelle necessarie in un solo passaggio, ha reso il processo di triturazione molto più veloce e più economico, garantendo un risparmio di costi di carburante e di ore di funzionamento.

“Il combustibile solido recuperato è ridotto in particelle di 30 mm! Con un’altra macchina, dovevamo prima utilizzare un trituratore a bassa velocità e poi ripassare tutto il materiale in un trituratore ad alta velocità per ridurre ulteriormente la pezzatura fino ad arrivare a 30 mm. Con TANA Shark, possiamo facilmente arrivare a 30 mm in un unico passaggio. Con Tana Shark, abbiamo un trituratore primario e un trituratore secondario tutto in uno”

Dave Colakovic, the Managing Director of Attero Recycling Ltd.
Leggi l’articolo completo su: tana.fi

Resistenza e prestazioni

Un altro problema riscontrato con i trituratori ad alta velocità è che non sono resistenti come i trituratori a bassa velocità.

TANA Shark è un trituratore a bassa velocità che può fare lo stesso lavoro di un trituratore ad alta velocità, ma è più resistente e ideale quindi per il processo di triturazione dei materiali richiesti per il CDR e CSS.

I macchinari TANA sono progettati per resistere ai materiali più duri, come: mattoni, metallo e altri materiali resistenti. La solidità permette di lavorare senza rompersi per lunghi periodi, con la conseguente riduzione dei tempi di inattività.

cdr combustibile da rifiuti e css combustibile solido secondario

Guarda il video che mostra come TANA Shark tritura i rifiuti solidi urbani in dimensione di particelle 30mm processando i materiali con una griglia da 50mm , con un solo passaggio.

Post a comment