18 Feb 2021
compattatore da discarica

Il sistema di lavoro a due tamburi del compattatore da discarica TANA permette di raggiungere una compattazione ottimale con un minor numero di passate e riducendo al massimo l’effetto estrusione al bordo dei tamburi.
Permettendo alla macchina di manovrare agevolmente anche in caso di maggior affondamento nel materiale, consente di lavorare nelle condizioni più difficili senza il minimo rischio.

doppio tamburo

I compattatori TANA sono progettati per gestire e compattare in discarica ogni tipologia di rifiuto, garantendo sempre la massima compattazione.

Le macchine a quattro ruote devono assicurare il “galleggiamento” della macchina sul banco di materiale e oltre ad avere un maggior diametro dei tamburi per distribuire il carico, alcuni montano i tamburi in modo non allineato restringendo ulteriormente la superficie realmente compattata. In questo modo anche le successive passate difficilmente riusciranno a coprire realmente tutta la superficie.

C’è da chiedersi come mai gli stessi costruttori che montano tamburi a larghezza totale sui rulli da compattazione in tutti gli altri settori, suggeriscano come ottimale la soluzione a quattro tamburi per la discarica, dove il materiale è notoriamente più ostico da compattare!

Grazie ai tamburi a larghezza totale e alla particolare disposizione dei piedi di montone, il compattatore TANA raggiunge la massima efficienza di compattazione anche sugli strati più profondi senza alterare il risultato nelle passate successive.

Scopri le storie di successo dei compattatori TANA nel mondo